Info

Con l’obiettivo di creare un nuovo punto di riferimento per lo stile di vita e le vacanze nella celebre città termale di Baden-Baden, il lussuoso hotel Gekko Group ROOMERS Baden-Baden è stato disegnato da Piero Lissoni con il suo team Lissoni Architettura applicando la propria cifra stilistica: stanze piene di luce ed eleganza purista. Tra i nomi più apprezzati nel mondo dell’arredo per la ricerca sulle finiture, la raffinatezza delle linee e la qualità tecnica dei dettagli, Porro partecipa alla realizzazione fornendo la credenza Tiller per le 130 camere e suite in nove categorie del design hotel di lusso. Rialzata sui 4 piedini metallici nero opaco che la sollevano da terra e realizzata con struttura in laccato lucido bianco, Tiller presenta 4 ante apribili una sull’altra a 180°, particolarità che varia piacevolmente il suo disegno in facciata. Fornita in due versioni, a sviluppo verticale con lunghezza 1600 mm e a sviluppo orizzontale con lunghezza 2330 mm, entrambe accessoriate come funzionale ed elegante mobile televisore, Tiller dimostra l’abilità tecnica del marchio, capace di sperimentare nuovi sistemi di apertura e tecnologie.

Scheda Progetto

  • Destinazione
    Hotel
  • Committente
    Gekko Group
  • Luogo
    Baden Baden, Germania
  • Progettazione architettonica
    Lissoni Architettura
  • Anno di realizzazione
    2016

Design

Architect Piero Lissoni

Piero Lissoni

Con sede a Milano e New York, da oltre trent’anni Lissoni & Partners sviluppa progetti internazionali di architettura, interni, product design e graphic design, oltre ad avere la direzione artistica di importanti aziende.

Guidato da Piero Lissoni, lo studio mescola differenti competenze con un approccio sartoriale grazie al quale si distingue in ambiti diversi, mantenendo una cifra stilistica e un’identità visiva fortemente riconoscibili.

Improntati al rigore e alla semplicità, i lavori dello studio sono caratterizzati da cura dei dettagli, coerenza ed eleganza con un’attenzione particolare alle proporzioni e all’armonia.