L’Oberoi Beach Resort ad Al Zorah si trova a circa 45 km da Dubai. Il resort fa parte di un ampio masterplan sviluppato da Solidere International in collaborazione con il governo di Ajman e comprende hotel, residenze di lusso, un porto turistico, spiagge private, un campo da golf e un vasto parco naturale con lagune e mangrovie: una piccola città per circa 40.000 abitanti di cui l’Oberoi Beach Resort è stata la prima zona a svilupparsi.
Il Resort stesso è costituito da un ampio gruppo di edifici collegati da giardini e terrazze, ed è concepito come un immenso mosaico strutturale dove la proporzione umana degli spazi e la vegetazione autoctona si uniscono a formare un’oasi nel deserto, un luogo idealizzato che favorisce il benessere fisico e mentale, nonché un senso di tranquillità.
Scheda Progetto
- Destinazione
Resort - Committente
Solidere International - Luogo
Al Zorah, Dubai - Progettazione architettonica
Lissoni Architettura - Anno di realizzazione
2017 
Design
          Piero Lissoni
Con sede a Milano e New York, da oltre trent’anni Lissoni & Partners sviluppa progetti internazionali di architettura, interni, product design e graphic design, oltre ad avere la direzione artistica di importanti aziende.
Guidato da Piero Lissoni, lo studio mescola differenti competenze con un approccio sartoriale grazie al quale si distingue in ambiti diversi, mantenendo una cifra stilistica e un’identità visiva fortemente riconoscibili.
Improntati al rigore e alla semplicità, i lavori dello studio sono caratterizzati da cura dei dettagli, coerenza ed eleganza con un’attenzione particolare alle proporzioni e all’armonia.







