Info

La qualità estetica e tecnica Porro impreziosisce Casa Fantini/Lake Time, nuovo boutique hotel 5 Stelle progettato da Lissoni Architettura sul Lago d’Orta. Paradiso privato, luogo di armonia con un perfetto equilibrio tra paesaggio, architettura e luce, è stato progettato come una casa contemporanea raffinata e di design, con ambienti soft e ariosi dove sentirsi “a casa” e perdersi nella magnifica vista. Tutto è discretamente predisposto ed integrato, per trasmettere un’atmosfera di serena tranquillità: non stupisce la presenza nelle suite di Porro, tra i nomi più apprezzati nel mondo dell’arredo per la ricerca sulle finiture, la raffinatezza delle linee e la qualità tecnica dei dettagli. Semplicità, equilibrio e simmetria contraddistinguono la panca Groove in legno massiccio di hemlock naturale: la seduta è costituita da una tavola orizzontale, rialzata su due basi di sostegno inclinate inserite ad incastro. Realizzata con struttura in laccato lucido bianco e accessoriata come funzionale ed elegante mobile televisore, la madia Tiller presenta 4 ante apribili una sull’altra a 180°, particolarità che varia piacevolmente il suo disegno in facciata, dimostrando l’abilità tecnica del marchio, capace di sperimentare nuovi sistemi di apertura e tecnologie. Infine, fiore all’occhiello dell’offerta Porro la cabina armadio Boutique Mast è un’elegante gabbia grafica caratterizzata da montanti metallici circolari a sezione ridotta su cui è possibile applicare specchiere e grandi mensole a sbalzo ad “ala di aliante”. Leggera e aerea, è una soluzione ad alto impatto estetico che nella zona notte diventa minimale cabina armadio per una boutique o per la casa di un edonista, e nella zona giorno contenitore aperto, piano scrittoio e capiente libreria.

Scheda Progetto

  • Destinazione
    Boutique Hotel
  • Committente
    Fantini
  • Luogo
    Orta, Italia
  • Progettazione architettonica
    Lissoni Architettura
  • Anno di realizzazione
    2018

Design

Architect Piero Lissoni

Piero Lissoni

Con sede a Milano e New York, da oltre trent’anni Lissoni & Partners sviluppa progetti internazionali di architettura, interni, product design e graphic design, oltre ad avere la direzione artistica di importanti aziende.

Guidato da Piero Lissoni, lo studio mescola differenti competenze con un approccio sartoriale grazie al quale si distingue in ambiti diversi, mantenendo una cifra stilistica e un’identità visiva fortemente riconoscibili.

Improntati al rigore e alla semplicità, i lavori dello studio sono caratterizzati da cura dei dettagli, coerenza ed eleganza con un’attenzione particolare alle proporzioni e all’armonia.