Ex-Libris è una vetrina preziosa al tatto e alla vista, pensata per riporre ed esporre ricche collezioni.
La struttura portante si compone di montanti in alluminio verniciato nero, cuvée e rosso antico; base e top sono realizzati in melamminico black sugi e ciliegio white. Il cristallo dei fianchi è disponibile trasparente, “smoke”, millimetrato grigio o millimetrato “smoke”; i ripiani sono in cristallo trasparente extrachiaro.
I fondali possono essere in melamminico black sugi o ciliegio white, in cristallo trasparente, “smoke”, millimetrato grigio, millimetrato “smoke” e in tessuto.
A chiudere la composizione sono montate ante “Iron” in cristallo trasparente, “smoke”, millimetrato grigio e millimetrato “smoke”, con profilo in metallo verniciato “iron” o rosso antico; oppure ante Block nelle stesse finiture di cristallo ma con profilo verniciato nero.
Per illuminare la composizione, è possibile inserire internamente sul top 1 o 2 faretti per modulo.
Scheda Progetto
- Tipologia
Libreria - Catalogo
PORRO SpA - Design
Piero Lissoni - Anno di realizzazione
2011
Design
Piero Lissoni
Con sede a Milano e New York, da oltre trent’anni Lissoni & Partners sviluppa progetti internazionali di architettura, interni, product design e graphic design, oltre ad avere la direzione artistica di importanti aziende.
Guidato da Piero Lissoni, lo studio mescola differenti competenze con un approccio sartoriale grazie al quale si distingue in ambiti diversi, mantenendo una cifra stilistica e un’identità visiva fortemente riconoscibili.
Improntati al rigore e alla semplicità, i lavori dello studio sono caratterizzati da cura dei dettagli, coerenza ed eleganza con un’attenzione particolare alle proporzioni e all’armonia.