Info

Il design Porro è stato scelto per il nuovo Camparino in Galleria, il celebre locale di piazza Duomo che ha riaperto dopo un accurato intervento di restyling firmato Lissoni Associati.

All’interno della nuova Sala Gaspare Campari, uno spazio recuperato nel seminterrato che sarà usato per corsi di bartending, degustazioni ed eventi privati, accolgono gli ospiti le poltroncine Frank in velluto blu disegnate per Porro da Piero Lissoni.

Dal gusto sobrio di ispirazione retrò, questi arredi si contraddistinguono per un disegno originale che unisce in un unicum armonico 3 elementi distinti: lo schienale a conchiglia morbido e avvolgente, le gambe solide e robuste in tubolare di metallo che acquisiscono slancio grazie alla sezione variabile, e la seduta dal comfort superiore.

Tra i marchi di arredo italiani più apprezzati internazionalmente per la raffinatezza delle linee, la cura del dettaglio e la ricerca sui materiali, Porro si inserisce negli spazi del locale, sinonimo di aperitivo in città da oltre 100 anni, esaltandone le caratteristiche e rispettandone il delicato equilibrio tra passato e contemporaneità.

Scheda Progetto

  • Destinazione
    Locale
  • Committente
    Campari
  • Luogo
    Milano, Italia
  • Progettazione architettonica
    Lissoni Architettura
  • Anno di realizzazione
    2019

Design

Architect Piero Lissoni

Piero Lissoni

Con sede a Milano e New York, da oltre trent’anni Lissoni & Partners sviluppa progetti internazionali di architettura, interni, product design e graphic design, oltre ad avere la direzione artistica di importanti aziende.

Guidato da Piero Lissoni, lo studio mescola differenti competenze con un approccio sartoriale grazie al quale si distingue in ambiti diversi, mantenendo una cifra stilistica e un’identità visiva fortemente riconoscibili.

Improntati al rigore e alla semplicità, i lavori dello studio sono caratterizzati da cura dei dettagli, coerenza ed eleganza con un’attenzione particolare alle proporzioni e all’armonia.